Get Your Groove On


AlfaMusic annuncia l’uscita del disco “Get Your Groove On”, previsto per l’inizio del 2018.
Il disco di Gianni Vancini (sassofonista più volte nelle classifiche americane di Billboard, Smoothjazz.com etc), è stato interamente registrato a Los Angeles, e vanta dei musicisti e special guests di spessore, anch’essi di fama internazionale:

Band
Ricky Lawson: Drums
Alex Al: Bass
Darryl Williams: Bass
James East: Bass
Stan Sargeant: Acoustic Bass
Darrell Crooks: Guitar
Sheldon Reynolds: Guitar
Greg Manning: Keys

Special Guests:
Kenya Hathaway: Vox
Terry Wollman: Guitar
Jeff Lorber: Fender Rhodes
Selina Albright: Vox
Kirk Whalum: Tenor Saxophone
Renato Falaschi: Acoustic Piano
Earl Buffington: Vox

Lo Smooth Jazz è un genere molto ascoltato in tutto il mondo, seguito da un vasto pubblico di appassionati. Ne sono conferma le numerose radio e i festival ad esso dedicati ed anche le crociere internazionali sempre Sold Out. E’ un jazz con venature funk/soul che ha lo stesso linguaggio del jazz tradizionale ma con atmosfere più pop e quindi certamente più fruibile anche da chi non è propriamente un jazz fan.

AlfaMusic ha inaugurato nel 2016 un nuovo settore della propria etichetta raccogliendo i maggiori esponenti dello Smooth Jazz prodotto in Italia, in un’unica compilation: The Italian Smooth Jazz All-Starz. Gianni Vancini e’ presente nella compilation con il brano Top Down.
AlfaMusic, da sempre attenta alla produzione e alla promozione di musicisti italiani di Jazz, dopo il
successo della prima compilation che raccoglie molti dei maggiori esponenti dello Smooth Jazz Made in
Italy, e’ ora entusiasta di dedicarsi all’uscita del prossimo album di Gianni Vancini “Get Your Groove On”.
Musicisti di grande spessore, un produttore esperto nel genere, Costantino Kosta Ladisa, ed un’etichetta discografica da circa 25 anni a supporto della musica di qualità, accomunati da un unico obiettivo: far conoscere al pubblico italiano ed internazionale, la variegata attività artistica che da molti anni contraddistingue lo Smooth Jazz prodotto in Italia.

TRACKLIST